Accidenti cosa leggo!

posted by

Da qualche parte ho letto che Cicciosax dichiara morto il sito Burekeater! Accidenti che dispiacere !
E’ vero molti di noi, lottando con le unghie e con i denti, hanno risolto i propri problemi … ma dichiarare morto il blog è un pò troppo!
Ed ecco perchè ho deciso di scrivere … forse anche perchè mi sento un pò colpevole della “morte” del blog. Gli ultimi tempi l’ho visitato poco e non ci ho scritto per nulla .. devo ammetterlo! Risolti i miei problemi ho buttato blog e forum alle mie spalle. Non ce la facevo più, una lotta di quasi 4 anni mi aveva stremato.
“Tutti i giorni davanti al computer” mi dicevano tutti, Tamara compresa.
Quei “tutti i giorni davanti al computer” comunque hanno dimostrato a me stesso che se uno vuole qualcosa la ottiene. Riesce ad ottenerla anche rivoltando una Ambasciata il suo responsabile visti e il Ministero dell’Interno. Mi ha dimostrato che non ci sono ostacoli insormontabili ma solo la potenza della propria volontà … e questo insegnerò ai miei figli.

Purtroppo o per fortuna oggi tutti gli strumenti per condurre una battaglia si trovano su Internet: email, email di parlamentari, blog, forum, redazioni di giornali etc. etc….. come avrei potuto vincere tale battaglia qualche decina di anni fa con a disposizione macchina da scrivere, lettere di carta e francobolli ? Mah ?! Ecco il perche’ di “Tutti quei giorni davanti al computer” !!!

Cosa mi è rimasto di tutto ciò ? La consapevolezza della potenza della mia volontà. Inoltre, la competenza per bacchettare le ambasciate italiane e la loro arroganza in giro per il mondo! … spesso mi chiamano per questo e sono felice di mettere a disposizione le mie competenze per mettere in riga i nostri connazionali che hanno il potere di rilasciare o meno un visto e che paghiamo con le nostre tasse.

Burekeater dentro di me non morirà mai. Burekeater ha dimostrato di non essere solo un blog ma un qualcosa dentro il cuore di molti italiani che hanno la capacità rara e l’umiltà di guardare ad un altro paese con gli occhi giusti. Di guardarlo con gli occhi di chi vuole scoprire nuove/diverse realtà svestendosi dell’arroganza tipica di noi italiani.

… e adesso vi devo salutare con un abbraccio e un Buon 2009 … mi aspetta una Zeljanica a tavola !!